COS’E’ LA CATARATTA
La cataratta è l’opacamento del cristallino, la lente principale del nostro occhio. Riduce la vista e altera la percezione dei colori.
La chirurgia è l’unica terapia possibile. E’ un intervento veloce, l’anestesia viene attuata con colliri, non è doloroso. Il cristallino opacato viene rimosso e sostituito con una lentina intraoculare (IOL) dal potere diottrico differente, in quanto scelto in base alla morfologia di ogni singolo occhio.
Esistono due diverse tecniche chirurgiche:
IOL (LENTI INTRAOCULARI)
Ne esistono di varie tipologie, il risultato visivo sarà diverso a seconda della lente scelta.
IOL (IntraOcular Lense)
Visione normale
Visione con cataratta
Quale lente scegliere
La scelta della lente da usare in un intervento di cataratta richiede conoscenza delle tipologie di lenti, esperienza del chirurgo e capacità di capire le esigenze del singolo paziente.
I MIEI PAZIENTI
Il miglior riconoscimento per un medico è un paziente sano e soddisfatto
Il Dr. Scullica non solo è gentile e paziente, ma è anche rassicurante. Ho fatto due interventi di cataratta e sono stati una vera passeggiata di tranquillità.
Lo consiglio vivamente
Visita estremamente professionale e molto accurata. Per la cataratta presenta un range di scelta d’intervento chirurgico molto ampia e consiglia sempre quella meno invasiva. Aveva già operato mio cognato, che si è trovato benissimo e non ha avuto alcun trauma post intervento.
Sono stata operata da pochi giorni di cataratta ad entrambi gli occhi! Posso senza ombra di dubbio affermare che, oltre ad essere un ottimo medico, il Dr. Scullica è una persona molto umana e paziente.